Notizie ed Eventi

Le nostre novità ed appuntamenti...

Noleggio Gommoni

gommone

Locazione e Noleggio Gommoni forniti dai nostri partners.

Noleggiare un gommone

Se vuoi noleggiare una barca per godere del meraviglioso mare di Stintino in totale indipendenza e libertà la nostra offerta è ampia e diversificata per tutte le esigenze. Una piccola flotta di gommoni di varie dimensioni e portate dotati dei comfort più utili e piacevoli ti attende preso il porto Ancora Club, una base al centro della zona più bella di Stintino, il passaggio tra la Pelosa e l’Isola Piana.

Per chi non possiede la patente nautica la gamma è ampia e comprende sia gommoni da mt 5.10 per max 8 persone sia da mt 5.50 per max 10 persone. Per una portata fino ad 8 persone sono pronti per voi splendidi gommoni Focchi 5.10 dagli elevati standard di sicurezza e dalle prestazioni superiori, motorizzati con motori Evinrude E-TEC 40 cavalli ad iniezione diretta O Suzuki 40 HP noti per l’affidabilità, i ridotti consumi e le bassissime emissioni. Chi invece abbia necessità di più spazio per comodità o per un numero di persone fino a un max di 10 potrà usufruire di comodissimi gommoni di mt. 5.50 mod Focchi 5.50 e Sea Power GTX 5.50, con le medesime motorizzazioni.

Chi invece è in possesso di Patente Nautiche potrà rivolgersi a modelli di maggiori dimensioni e potenza superiore come l’Altamarea Wave 19 di mt 6.00 motorizzato con un Evinrude E-TEC 115 HP e una portata Max di 12 persone.

Tutti i nostri gommoni sono di recente o recentissima fabbricazione e motorizzazione, sono provvisti di ogni dotazione di sicurezza obbligatoria e sono dotati di cuscineria completa con prendisole integrale, tendalino e doccetta di acqua dolce. Su alcuni modelli è inoltre disponibile, con un piccolo supplemento il GPS –Ecoscandaglio.

L’area nella quale è consigliata la navigazione comprende l’antistante Passaggio tra la Pelosa e l’Isola Piana un grande lago turchese che compete senza sfigurare con le più belle lagune tropicali, e, a cinque minuti di navigazione, l’incantevole Passaggio dei Fornelli tra l’Isola Piana e l’Asinara dove è obbligato l’ancoraggio nelle spettacolari piscine naturali antistanti alla storica Torre Finanza avamposto della sorveglianza contro i pirati saraceni nel periodo aragonese, o la bellissima Cala Grande, una spiaggia dalle acque basse e trasparenti. In pochi minuti si può rapidamente cambiare completamente scenario attraversando uno dei due passaggi e visitando le coste a picco del Mare di Fuori dove calette rocciose o spiagge gioiello come l’Isola dei Porri o Unia raggiungibili solo dal mare permettono una totale riservatezza. L’accesso all’Isola – Parco dell’Asinara è possibile con particolari restrizioni e prenotazione delle boe per cui è raccomandata la locazione dei mezzi dotati di navigatore GPS.

Alla sottoscrizione del contratto viene consegnata una mappa in cui sono evidenziati gli itinerari migliori e le precauzioni da seguire nella navigazione. Per chi ha la passione per la pesca dalla barca alcuni mezzi attrezzati con porta canne e GPS – ecoscandaglio, permettono di spaziare in un mare ricco di specie pregiate.

Il periodo della locazione può essere agevolmente modulato, a seconda delle esigenze, in una mezza giornata (4 ore la mattina o il pomeriggio) o nella giornata intera (max 8 ore), particolari agevolazioni sono riservati a giornate plurime o settimane soprattutto con la formula vuoto per pieno (periodi senza interruzioni).

Per effettuare il noleggio è sufficiente presentare un documento di identità e una carta di credito VISA o Mastercard non elettronica (sono escluse le carte di debito e le prepagate) intestata alla stessa persona, con la quale depositare la cauzione, e, solamente per le barche con motorizzazione superiore ai 40 cavalli , la patente nautica. Viene poi sottoscritto un contratto di locazione, fornita la mappa della zona e consegnata la barca dopo aver effettuato un breve check in. Al momento della consegna il serbatoio carburante è pieno e alla riconsegna viene calcolato il consumo il cui importo verrà rimborsato in aggiunta al costo della locazione.

Per la prenotazione (consigliata in periodi di alta stagione o per periodi superiori ad un giorno), occorre versare un acconto del 50% per contante (entro i limiti di legge), bonifico bancario o carta di credito. Per richieste informazioni e prenotazioni si può compilare il form presente nella pagina contatti o mandare un e-mai sardiniare@sardiniare.it o telefonare ai nostri numeri.